Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#GenerAzioneClima, la campagna Wwf per la Generazione Z

#GenerAzioneClima, la campagna Wwf per la Generazione Z

Un video per coinvolgere i ragazzi nati dopo il 2000

ROMA, 17 settembre 2021, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"OK BOOMER, le vostre decisioni sul clima sono il nostro futuro." Così parte la nuova campagna #GenerAzioneClima che il WWF lancia oggi, dando voce alla generazione Z, quella dei nati dopo il 2000, che è destinata più delle altre a fronteggiare e gestire gli impatti del cambiamento climatico sulle proprie vite. La campagna si tiene in vista degli appuntamenti istituzionali di questo autunno, che cominceranno con la Youth COP a Milano, per terminare con i negoziati ONU della COP26 di Glasgow.
    "Non c'è più tempo, vanno prese decisioni concrete e urgenti da parte dei leader per garantire la sicurezza delle persone e la tutela del Pianeta come lo conosciamo - afferma Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia in WWF Italia -. Gli scienziati ci dicono che siamo in codice rosso, anche se il dibattito pubblico non pare riflettere la necessità di agire subito. L'imperativo è ridurre fortissimamente, ed entro breve tempo azzerare, le emissioni di gas climalteranti, a cominciare dalla CO2 e dal metano e puntare sul tandem energie rinnovabili ed efficienza energetica. È anche indispensabile riconoscere il ruolo critico della natura come aiuto fondamentale per la mitigazione e l'adattamento al cambiamento climatico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza