(ANSA) - TORINO, 10 NOV - L'Italia ospita a Torino le Nitto
Atp Finals, per la prima volta nella storia del prestigioso
torneo che vede sfidarsi gli otto migliori tennisti del mondo, e
Lavazza rinnova il suo impegno per la città che l'ha vista
nascere e crescere. L'azienda del caffè è Platinum Partner della
manifestazione che, dal 14 al 21 novembre, porta nel mondo la
città della Mole. Una nuova avventura sportiva, nel decennale
del matrimonio tra Lavazza e tennis, con un ricco palinsesto di
eventi dedicati e occasioni per conoscere la cultura del vero
espresso italiano.
Unico brand del food & beverage sponsor di tutti e quattro i
tornei del Grand Slam, quello di Lavazza nel mondo del tennis è
un lungo viaggio, iniziato a Wimbledon nel 2011, che l'ha
portata a servire oltre un milione e mezzo di caffè ad ogni
torneo. Negli anni i valori comuni di ricerca dell'eccellenza,
innovazione combinata a tradizione e ritualità,
internazionalità, divertimento e passione, hanno rafforzato
l'affinità di Lavazza con questo sport.
Per far vivere in modo ancora più coinvolgente l'esperienza
delle Nitto ATP Finals e la cultura dell'espresso italiano,
l'azienda ha ideato Lavazza Experience
(https://lavazza-experience.it/), un calendario di eventi e
appuntamenti per immergersi a 360 gradi nella capitale
dell'espresso, dove il fondatore Luigi Lavazza affondò le prime
radici nel 1895 aprendo una drogheria nella centralissima via
San Tommaso.
Un racconto che dunque si snoda tra coffee experience,
incontri, mostre e che si avvale anche di giovani campioni e
convincenti promesse italiane del tennis tra i quali Lavazza ha
individuato tre Ambassador per dialogare con gli appassionati di
questo sport e con quanti abbiano voglia di scoprirlo. Nel
giovanissimo team di ambasciatori per questa occasione, il nuovo
fenomeno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e il torinese Lorenzo
Sonego. (ANSA).