Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aceto balsamico, Denigris diventa marchio storico nazionale

Aceto balsamico, Denigris diventa marchio storico nazionale

Riconoscimento Mise per 130 anni del 'saper fare all'italiana'

ROMA, 07 aprile 2022, 11:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha conferito al gruppo De Nigris il prestigioso riconoscimento di "Marchio Storico di Interesse Nazionale" a coronamento di un percorso lungo 130 anni che ha visto l'azienda diventare il punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale di grandi produzioni simbolo del Made in Italy come l'aceto balsamico di Modena. Nata nel 1889, la De Nigris oggi rappresenta il 27% delle esportazioni di aceto italiano e il 24% della produzione di Aceto Balsamico di Modena Igp, con oltre 250 dipendenti dislocati nei 3 stabilimenti di San Donnino (Re) Carpi (Mo) e Caivano (Na).
    "Questo riconoscimento premia il nostro 'saper fare all'italiana', da sempre principio che guida l'azienda e l'impegno del gruppo a restare una compagine societaria 100% italiana - sottolinea il presidente del Gruppo Armando de Nigris - , testimoniando il passato e proiettando nel futuro l'italianità dell'azienda; .sentiamo forte il dovere di rappresentare sempre al meglio il territorio italiano, testimoni e custodi come siamo di tradizioni agroalimentari quale l'Aceto Balsamico di Modena ed altri aceti speciali e condimenti prodotti nei nostri stabilimenti". Il marchio De Nigris, presente in oltre 70 paesi, è legato non solo al prodotto Igp, ma anche all'educazione del consumatore straniero per abituarlo a riconoscere il Balsamico "giusto" e ad abbinarlo correttamente ai piatti della propria tradizione..
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza