Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Phygital Spaces, a Milano successo per l' hub per eventi ibridi

Phygital Spaces, a Milano successo per l' hub per eventi ibridi

Da Scalo Romana ai Magazzini Generali riqualificazione con 5 milioni di euro di fatturato

17 giugno 2021, 14:57

Redazione ANSA

ANSACheck

Milano, Phygital Spaces - RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano, Phygital Spaces - RIPRODUZIONE RISERVATA
Milano, Phygital Spaces - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una rivoluzione nel modo di fare eventi che vede protagoniste oltre 50 tra aziende e agenzie: è a Milano, Phygital Spaces. Si tratta di un vero e proprio percorso di valorizzazione urbana degli spazi storici del capoluogo lombardo: da Scalo Romana, ai Navigli passando per il quartiere Tortona. Il tutto, attraverso l’impiego di moderne tecnologie che hanno favorito la nascita di nuovi trend nell’organizzazione degli eventi ibridi in tempi di pandemia. Le società aderenti al progetto hanno sviluppato più di 400 eventi digitali da marzo 2020 a marzo 2021 ed un volume di fatturato che supera i 5 milioni di euro. La situazione di emergenza sanitaria ha aguzzato l'ingegno e questo hub ad alta tecnologia è l'esempio degli eventi dal formato ibrido che ormai sono di tendenza e secondo tanti analisti lo saranno anche in futuro. Come si sviluppano: vengono organizzati live ma amplificano l’efficacia per dare l’opportunità a infiniti utenti di poter partecipare e vivere un’esperienza unica, interattiva, coinvolgente e allo stesso tempo sicura e affidabile. Nata dall'unione di differenti professionalità, l’ambito digitale/tecnologico da una parte e quello immobiliare dall’altra, Phygital Spaces ha sfruttato uno spazio di oltre 5000 mq nella zona sud di Milano. Un vero e proprio hub tecnologico che restituisce vitalità ad un’area della città che ha inevitabilmente subito gli effetti dell’emergenza sanitaria.
Tra gli spazi coinvolti nel progetto vi sono i Magazzini Generali, una struttura storica inserita in un complesso di magazzini del '900. Oggi è un locale ad alto contenuto tecnologico con schermo led personalizzabile, trasmissione multi-camera, sistema audio e luci high tech; c’è poi la Stamperia, completamente riqualificata e dotata delle migliori tecnologie, tra cui Extended Reality Technologies; Renoster, una location poli-funzionale con forte vocazione tech e un Green Screen da 15 mq, con ben 590 mq tra aree esterne e interne. E infine i Talent Garden Studios, inseriti all’interno del Talent Garden di via Calabiana, un luogo che mescola innovazione e talenti.

Carattere peculiare che fa di Phygital Spaces una realtà innovativa, sta nella commistione delle più avanzate soluzioni tecnologiche proposte: la Virtual Reality, 90 mq di Led Wall, Green Screen, schermi interattivi, spazi plenaria modulari e Covid free fino a un massimo di 200 persone con la normativa attuale e scenografie 3D digitali. .

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza