DS 7 Crossback, comfort acustico e connettività al top

Insonorizzazione per benessere a bordo, impianto hi-fi Focal

Redazione ANSA ROMA

DS 7 Crossback inserisce il brand DS in una dinamica nuova, alzando decisamente gli standard di comfort e tecnologia.
    Grazie a un'accurata scelta dei materiali e alla massima attenzione alla qualità data dai suoi progettisti, è il nuovo riferimento per il suo segmento.
    L'abitacolo è studiato con cura del dettaglio e comfort ineguagliabile. Gli ingegneri incaricati del progetto hanno allestito gli interni dell'auto come un salotto, secondo tutti i principi di spazio, benessere, senso pratico, insonorizzazione e connettività che rappresentano i riferimenti dell'auto di oggi e di domani.
    I sedili sono imbottiti con spugne poliuretaniche ad alta densità, che filtrano meglio le asperità del fondo stradale e non si deformano nel tempo.
    La funzione massaggio, per i modelli che la prevedono, è stata modificata dal punto di vista tecnico, e prevede ora delle "sacche" d'aria programmabili ad intensità variabile. Le versioni riscaldate e ventilate assorbono e riemettono fino a 40 metri cubi di aria all'ora, per un comfort ottimale. Infine è importante sottolineare che DS 7 Crossback propone di serie degli schienali posteriori reclinabili elettricamente, per rendere i viaggi ancora più riposanti, anche per i passeggeri dei posti posteriori. A partire dalla versione d'ingresso della gamma, DS 7 Crossback è dotata del pack che prevede la massima insonorizzazione. Questo isolamento è unico nella categoria: isolanti di alta gamma a livello della paratia (tra motore e abitacolo), nei passaruota, sotto al cofano, nei pannelli delle portiere, nel tetto e a livello dei tappetini. DS 7 Crossback può anche accogliere vetri laterali stratificati, davanti e dietro, proposta unica nella categoria.
    In termini di car hi-fi, il numero di altoparlanti fa la differenza: DS 7 Crossback ne può accogliere fino a 14 con una potenza di 515W. Ma il marchio è andato ben oltre nella ricerca della performance acustica insieme al suo partner Focal, produttore francese di sistemi hi-fi. DS e Focal hanno lavorato congiuntamente per trovare il miglior adattamento possibile per un hi-fi all'interno di un'automobile. Per quanto riguarda la connettività, gli ingegneri hanno integrato tutte le novità che venivano presentate sul mercato man mano che il veicolo prendeva forma, per raggiungere il massimo livello oggi esistente. DS 7 Crossback offre quindi numerose applicazioni ed è possibile inoltre l'accesso a Internet e l'utilizzo delle funzioni del proprio smartphone attraverso Apple CarPlay o MirrorLink.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie