Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peugeot 208, hi-tech e anche elettrica: icona del segmento

Peugeot 208, hi-tech e anche elettrica

Peugeot 208, hi-tech e anche elettrica: icona del segmento

Due anni fa la nuova generazione rivoluzionò mondo compatte

ROMA, 25 agosto 2021, 12:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Peugeot 208, hi-tech e anche elettrica: icona del segmento - RIPRODUZIONE RISERVATA

Peugeot 208, hi-tech e anche elettrica: icona del segmento - RIPRODUZIONE RISERVATA
Peugeot 208, hi-tech e anche elettrica: icona del segmento - RIPRODUZIONE RISERVATA

Due anni dal lancio che ha segnato una vera e propria rivoluzione per il segmento B. Dall'estate 2019, la nuova generazione di Peugeot 208 ha cambiato i codici estetici del suo segmento con un design innovativo e la possibilità di scegliere, senza compromessi, tra propulsori termici ed elettrici.
    La compatta 208 incarna un nuovo approccio alla mobilità che è stato sottolineato dal pubblico e dalla stampa specializzata, come dimostra il riconoscimento ottenuto con il premio 'Car of the Year'.
    Il design dinamico e futuristico, con elementi come le iconiche luci a LED nell'anteriore, si abbina ad una connettività all'avanguardia e alla guida autonoma di livello 2, dotazioni che rappresentano una finestra sul futuro.
    All'interno, l'i-Cockpit 3D rappresenta una vera innovazione, una prima mondiale nel suo segmento. A seconda della versione, il pannello degli strumenti proietta i dati come un ologramma, come in un jet da combattimento. I display sono dinamici e sono messi in risalto in base alla loro importanza o urgenza. Questo riduce il tempo di reazione di circa mezzo secondo.
    La sicurezza è migliorata attraverso la funzione Drive Assist, che apre le porte alla guida semi-autonoma su autostrade e superstrade, combinando l'assistenza attiva al mantenimento della corsia con il Lane Position Assist (LPA), che mantiene la posizione del veicolo (scelta dal conducente) sulla strada. Il cruise control adattivo con funzione Stop & Go ha indicazioni di distanza di sicurezza regolabili e assicura la partenza automatica del veicolo in arresti inferiori a 3 secondi. Nuova 208 ha un sistema di frenata automatica d'emergenza di ultima generazione, in grado di rilevare pedoni e ciclisti, di giorno o di notte, su un'ampia gamma di velocità: tra 5 km/h e 140 km/h.
    Il parcheggio in città può essere gestito attraverso la funzione Park Assist, che controlla automaticamente lo sterzo e, sulle versioni con il cambio automatico EAT8, i cambi di marcia, per garantire un parcheggio ottimale e senza problemi.
    La versione elettrica della compatta eroga 136 CV di potenza e ha cifre di accelerazione da auto sportiva: può andare da 0 km/h a 100 km/h in 8,1 secondi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza