Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrari SF90 Stradale: Carando, quest'auto è concentrato di tecnologia

Ferrari SF90

Ferrari SF90 Stradale: Carando, quest'auto è concentrato di tecnologia

La supercar di gamma da 1000 cv con performance incredibili

ROMA, 11 giugno 2021, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La Ferrari SF90 Stradale è un concentrato di tecnologia, innovazione e performance come quelle che di solito mettiamo nelle nostre supercar a serie limitata ma questa volta è di gamma perchè sono disponibili a tutti i nostri clienti". Lo ha spiegato Emanuele Carando, responsabile product marketing di Ferrari parlando della Ferrari SF90 Stradale con Assetto Fiorano oggetto dei media drive sulla pista di Maranello.
    "La SF90 Stradale - ha aggiunto Carando - è una supercar di gamma, una vettura ibrida plug-in da 1000 cv con quattro ruote motrici che permette di avere performance incredibili e un divertimento di guida assolutamente ineguagliabile.
    L'innovazione di questa vettura riguarda sicuramente il motore che è l'abbinamento di un endotermico v8 biturbo di 3990 cm3 in grado di sviluppare 780 cv e di tre motori elettrici da 220 cv che sono posizionati uno al posteriore tra il motore termico e il cambio e gli altri due sull'assale anteriore, uno per ogni ruota, che grazie al torque vectoring danno il giusto livello di coppia e di potenza ad ogni ruota. Ma le novità - ha concluso Carando - riguardano anche il volante che ora è touch e che consente di avere tutte le funzioni direttamente a portata di mano, questo per la logica cara in casa Ferrari occhi sulla strada e mani sul volante, per mantenere il massimo controllo della vettura senza distrazioni. Da sottolineare anche il nuovo display curvo full hd a 16 pollici che permette di avere sott'occhio tutte le funzioni vitali della vettura".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza