L'European Le Mans Series torna a Imola nel 2022

Dal 13 al 15 maggio all'Autodromo Ferrari unico round italiano

Redazione ANSA ROMA

A distanza di sei anni, l'European Le Mans Series torna protagonista all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. E' stato annunciato oggi l'accordo tra Formula Imola e Le Mans Endurance Management, società organizzatrice dell'Elms, per la stagione 2022, nella quale il campionato europeo di riferimento riservato a vetture Sport Prototipi e Gran Turismo gareggerà a Imola. La data prevista è il weekend del 13-15 maggio, all'interno di un calendario che prevede la gara all'Autodromo Ferrari come unico round italiano.
    "Nel mio primo mandato - ricorda il direttore dell'Autodromo, Pietro Benvenuti - ne sono state corse tre edizioni e quindi conosco molto bene il valore e la grande competitività di questo campionato per vetture Sport Prototipi e Gran Turismo.
    Una notizia che farà molto piacere agli appassionati, che mi auguro il prossimo anno possano essere presenti in gran numero sulle tribune e nel paddock. Stiamo lavorando a fondo per riportare a Imola importanti competizioni motoristiche come è nella tradizione del nostro autodromo, per un calendario 2022 che si preannuncia ricco di eventi importanti".    

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie