Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes e Roger Federer proseguono storica collaborazione

Mercedes e Roger Federer proseguono storica collaborazione

Parte Neon Legacy, con asta benefica Mercedes-AMG GT 63 S E

ROMA, 26 settembre 2022, 20:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes e Roger Federer proseguono storica collaborazione © ANSA/Mercedes-Benz AG

Mercedes e Roger Federer proseguono storica collaborazione © ANSA/Mercedes-Benz AG
Mercedes e Roger Federer proseguono storica collaborazione © ANSA/Mercedes-Benz AG

Roger Federer, vera icona del tennis - 20 titoli del Grande Slam, un totale di 103 vittorie nei tornei e 310 settimane ai vertici della classifica mondiale - ha concluso la sua straordinaria carriera dopo la recentissima Laver Cup 2022 ma allo stesso tempo ha annunciato che proseguirà la lunga collaborazione con Mercedes-Benz intensificando ulteriormente le attività. Dopo 24 anni di sport professionistico, Federer sta ora guardando avanti: "Come atleta, ho imparato a interrogarmi e ad analizzarmi costantemente, ma anche ad avere sempre in mente la prossima partita.

Oggi , guardo indietro con gratitudine e guardo al futuro con anticipazione". Federer è stato strettamente associato a Mercedes-Benz per 14 anni: come attore chiave in diverse campagne pubblicitarie, come ambasciatore del marchio e come fonte di idee. Ora parte l'iniziativa congiunta Neon Legacy con diversi sottoprogetti. Un primo risultato è stato già visibile alla Laver Cup di Londra , sottoforma di una Mercedes-AMG GT 63 S E Performance decorato con il sigillo personale di Roger Federer.

Il colore giallo neon rende omaggio al feltro giallo delle palline da tennis e segna l'inizio di ‘Neon Legacy’ i cui dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane. L'esclusiva Mercedes-AMG GT unica nel suo genere sarà venduta all'asta alla fine dell'anno e il ricavato sarà investito in un progetto di tennis di beneficenza il prossimo anno. "Roger ha plasmato e ispirato intere generazioni con il suo gioco e la sua sportività - ha ricordato Britta Seeger, membro del board di Mercedes-Benz Group AG, Marketing & Sales - ricorderemo sicuramente una frase durante la sua visita alla nostra sede di Stoccarda l'anno scorso: ‘il breve termine è la mia motivazione, ma il lungo termine è la mia ispirazione’. Tutti noi auguriamo a Roger tutto il meglio per il futuro e non vediamo l'ora di collaborare ancora più da vicino nell'ambito della nostra iniziativa Neon Legacy”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza