Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bosch a fianco dei professionisti per curare iniettori HDEV6

Bosch a fianco dei professionisti per curare iniettori HDEV6

Destinati ai motori GDI, previsti kit intervento e ricambi

ROMA, 26 novembre 2021, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parallelamente alla diffusione delle motorizzazioni benzina a iniezione diretta (si stima che nel 2023 più della metà dei propulsori ciclo Otto omologati saranno dotati di impianti GDI) sta crescendo anche la domanda di interventi di riparazione e manutenzione per questo tipo di motorizzazioni.

    E poiché cresce il numero dei veicoli equipaggiati con sistemi GDI forniti da Bosch, l'azienda ha ampliato la propria offerta per l'aftermarket includendo gli iniettori ad alta pressione HDEV6. Evoluzione del modello HDEV5, i Bosch HDEV6 rappresentano la tecnologia di ultima generazione in fatto di iniettori ad alta pressione e sono progettati per pressioni di iniezione nominali fino a 350 bar. I motori a iniezione diretta di benzina si distinguono per le loro prestazioni elevate combinate a consumi ed emissioni ridotti. Anche gli sviluppatori di motori scelgono l'iniezione diretta di benzina per i motori a combustione dei nuovi sistemi di propulsione ibridi. Il mercato legato alla già grande quantità di sistemi di iniezione diretta in uso continuerà a crescere proprio in virtù dell'ibridizzazione.
    Per rispondere ll diffusione dei motori con gli HDEV6. Bosch ha avviato un programma di supporto per le officine fornendo il know-how, i kit per la riparazione e i ricambi idonei, come l'HDEV6, incluso di recente. Bosch precisa che per la diagnostica e la rimozione degli iniettori ad alta pressione, v a utilizzato il software di diagnostica Esitronic 2.0 Online che include una serie di importanti informazioni, trai i quali errori e sequenze di segnali, valori misurati e istruzioni per lo smontaggio e l'installazione.
    Nel caso in cui si debba reinstallare un iniettore ad alta pressione dopo la pulizia ad ultrasuoni, vanno sostituite, tra le altre cose, le guarnizioni. Per questo scopo specifico, Bosch ha sviluppato il kit di strumenti BTG 5120 che consente la sostituzione professionale dell'anello di tenuta in Teflon della camera di combustione, dell'O-ring e degli elementi di disaccoppiamento di quasi tutti gli iniettori di tipo HDEV5 e HDEV6. La valigetta compatta comprende un paio di pinze speciali, manicotti e perni di calibrazione. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza