Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda CRF250 R, completa la gamma off-road 2022

Honda CRF250 R, completa la gamma off-road 2022

Telaio ereditato dalla 450 pluricampione del Mondo MXGP

MILANO, 02 agosto 2021, 12:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda CRF250 R, completa la gamma off-road 2022 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Honda CRF250 R, completa la gamma off-road 2022 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Honda CRF250 R, completa la gamma off-road 2022 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si completa in casa Honda, con l'arrivo della CRF250R, la gamma off-road per il 2022. La nuova CRF250R, sulla scia della CRF450R, che ha ricevuto sensibili miglioramenti mantenendo saldo il concetto di sviluppo 'Razor Sharp Cornering', promette di essere ancora più facile da guidare e di consentire all'amatore, così come al professionista, di essere più veloce in tutte le condizioni. La CRF250R 2022 riceve telaio e forcellone della CRF450R 2021, pluricampione del Mondo MXGP con Tim Gajser, ma anche aggiornamenti al motore, una nuova frizione a 9 dischi, forcella rivisitata e un risparmio di 3 kg di peso complessivo rispetto alla versione precedente.
    La nuova versione beneficia inoltre di ampie rivisitazioni del sistema di aspirazione e scarico, pensate per migliorarne l'efficienza, che includono un airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Nel complesso, gli aggiornamenti, uniti alla nuova rapportatura del cambio, regalano un aumento del 10% della potenza massima, il 15% di coppia a regimi medio/bassi, maggiore velocità di punta e una migliore risposta del gas. Il telaio e il forcellone sono quelli dalla CRF450R campione del Mondo MXGP con Tim Gajser, da cui eredita la geometria della ciclistica e il bilanciamento della rigidità. Tutto questo, con l'aggiunta della forcella Showa aggiornata, migliora sensibilmente anche la maneggevolezza e la precisione di guida in curva.
    Le sovrastrutture sono completamente nuove, disegnate tramite un sistema di fluidodinamica computazionale. Le protezioni del radiatore sono ora realizzate in un pezzo unico e le nuove alette migliorano il flusso d'aria verso il radiatore. La nuova sella è più corta, più leggera e più bassa nella parte posteriore di 10 mm e permette al pilota di avere una maggiore libertà di movimento. Tutta la famiglia CRF 2022 è disponibile nella nuova colorazione 'full Red'. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza