Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën c4 ed ë-c4: in 6 mesi è terza in Europa nel segmento

Citroën c4 ed ë-c4

Citroën c4 ed ë-c4: in 6 mesi è terza in Europa nel segmento

Nel primo semestre sono state immatricolate 30.855 unità

ROMA, 21 settembre 2021, 17:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Citroën c4 ed ë-c4: in 6 mesi è terza in Europa nel segmento © ANSA/Citroën

Citroën c4 ed ë-c4: in 6 mesi è terza in Europa nel segmento © ANSA/Citroën
Citroën c4 ed ë-c4: in 6 mesi è terza in Europa nel segmento © ANSA/Citroën

Lanciate all'inizio del 2021 in Europa, nuove C4 ed ë-C4 realizzano un ottimo debutto commerciale nel primo semestre 2021, con 30.855 vetture immatricolate.
    Prima tra le berline del segmento C vendute ai privati nel primo semestre 2021, C4 conferma le performance di vendita in luglio e agosto. C4 si posiziona davanti alla VW Golf, con una quota del 19% nel canale di vendita a privati.
    Tra le berline del segmento C in tutti i canali di vendita, C4 è al terzo posto nei primi 6 mesi dell'anno, con una quota nel segmento del 13,3%.
    In Spagna, suo Paese di produzione, C4 è al secondo posto nel segmento delle berline compatte, dietro a Toyota Corolla, con una quota del segmento del 9,5%. In Portogallo, la nuova compatta di Citroën si posiziona al 3° posto, con una quota del segmento di quasi il 12%. Negli altri Paesi europei, C4 si distingue soprattutto in Italia e in Belgio, mercati in cui occupa il 6° posto della sua categoria.
    Parte molto bene ë-C4, la versione 100% elettrica di C4, che rappresenta già il 15% delle immatricolazioni complessive di C4 in Europa. Sul totale delle C4 vendute, le immatricolazioni di ë-C4 nei Paesi Bassi rappresentano il 38%, in Germania sono il 27% e nel Regno Unito il 20,5%. In Francia, la quota di ë-C4 sulle immatricolazioni totali di C4 è pari al 10,2%, una percentuale che continua ad aumentare di mese in mese.
    Dopo 6 mesi di commercializzazione, in Europa ë-C4 si posiziona al 3° posto nel segmento delle berline compatte elettriche, con una quota del segmento dell'8%, dietro VW I.D3 e Nissan Leaf. La versione full electric di C4 ottiene ottimi risultati in diversi Paesi: secondo posto in Spagna con il 28,5% delle immatricolazioni del segmento C delle berline elettriche C, terzo posto in Francia con una quota del segmento del 22% e terzo posto in Italia con una quota del segmento del 14,6%.
    C4 ed ë-C4 offrono anche il comfort di scegliere fra 3 tipi di motorizzazioni: elettrica da 100 kW (136 CV) con un'autonomia fino a 350 km che permette una grande libertà di movimento, termica di nuova generazione Euro 6d benzina da 100 CV a 155 CV (a seconda dei Paesi) o diesel da 110 CV a 130 CV. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza