Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes: nel 2021 superato il range di guidance del 10-12%

Mercedes

Mercedes: nel 2021 superato il range di guidance del 10-12%

Forte redditività del business dell'auto

MILANO, 11 febbraio 2022, 12:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes-Benz Group ha ottenuto forti risultati finanziari nell'anno 2021 sulla base di dati preliminari non sottoposti a revisione. Il segmento Mercedes-Benz Cars & Vans ha superato il range di guidance del 10-12% e ora si aspetta un ritorno sulle vendite (Return on Sales) rettificato del 12,7% nell'intero anno. Lo rende noto la società.
    Nonostante le continue carenze di semiconduttori, il quarto trimestre di Mercedes-Benz Cars & Vans ha mostrato dei forti risultati con un buon mix di prodotti e da una performance favorevole delle auto usate. La forte redditività del business dell'auto si è anche tradotta in un solido free cash flow industriale che supera la guidance aziendale.
    "Continuiamo ad eseguire la nostra strategia a tutta velocità. La nostra attenzione sulla crescita redditizia e sulla disciplina dei costi, combinata con una linea di prodotti desiderabile, si è tradotta in una forte performance finanziaria. Come marchio di auto di lusso di maggior valore al mondo, stiamo accelerando verso un futuro completamente elettrico e guidato dal software", ha dichiarato Ola Kallenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza