Ford, ecco serie limitate Ranger Stormtrak e Ranger Wolftrak

Disponibili da ottobre, equipaggiati con diesel Ecoblue

Redazione ANSA ROMA

Due versioni in edizione limitata del pluripremiato pick up di Ford: si tratta dei nuovi Ranger Stormtrak e Ranger Wolftrak.
    Il Ranger Stormtrak, un pick-up fuoriclasse che si distingue per lo stile unico, è progettato per clienti "sempre in movimento", nella vita come nel lavoro, che necessitano di un veicolo in grado di garantire capacità e prestazioni elevate. Il Ranger Wolftrak è un pick-up robusto e grintoso, pensato per chi opera su terreni impervi.
    Le nuove edizioni limitate Ranger Stormtrak e Wolftrak saranno disponibili presso i concessionari europei a partire da ottobre e andranno ad ampliare la gamma del pluripremiato Ranger che annovera tra le sue versioni il Ranger Raptor e il recente chassis cab.
    Ford, inoltre, introduce una nuova copertura avvolgibile elettricamente, disponibile come optional per il Ranger Wildtrak Double Cab e presente di serie sul Ranger Stormtrak.
    Basato sulla versione Wildtrak, il nuovo Ranger Stormtrak raggiunge prestazioni ancora più elevate unite a elementi di maggiore comfort e finiture d'eccezione. I veicoli saranno prodotti in numero limitato per garantirne l'esclusività e il modello sarà disponibile nella versione Double Cab, con spaziose sedute posteriori.
    Il Ranger Stormtrak è disponibile con il motore diesel biturbo EcoBlue Ford da 213 CV e 2,0 litri, che raggiunge una coppia di 500 Nm.
    La trazione integrale di serie garantisce prestazioni off-road, mentre il cambio automatico a 10 rapporti rende l'esperienza di guida fluida e rilassante.
    Il rosso fiammante della vernice Rapid Red è riservato al Ranger Stormtrak e si abbina all'esclusivo inserto rosso nella griglia frontale, che conferisce al veicolo un caratteristico aspetto grintoso. Con i fari a LED e la robusta protezione sottoscocca, questo pick-up non passa certo inosservato. È disponibile anche nelle tonalità Frozen White e Blue Lightning. I paraurti posteriori neri completano il design del Ranger Stormtrak, arricchito ulteriormente dalle linee nere sul cofano e sul lato della scocca, nonché dal logo spiccatamente tridimensionale.
    Il modello monta, inoltre, di serie il rivestimento del pianale, il divisorio per il carico e la nuova copertura avvolgibile elettricamente, per una maggiore praticità e funzionalità nella movimentazione dei carichi. Il Ranger Stormtrak conferma la portata pari a 1,0 tonnellata e i 3.500 kg di massima capacità di traino che contraddistinguono l'apprezzata versione Wildtrak.
    Gli interni del Ranger Stormtrak completano l'esclusività del pick-up con dettagli particolari e comode funzionalità. I sedili hanno lo stesso rivestimento in pelle premium utilizzato nell'iconico Ranger Raptor. Spiccano, inoltre, il logo Stormtrak ricamato e le cuciture rinforzate con tessuto tecnico.
    Il Ranger Wolftrak è nato per i clienti che chiedono affidabilità in off-road e un design grintoso e funzionale.
    Basato sul Ranger XLT, il modello Wolftrak monta un motore diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2,0 litri con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica a 10 rapporti.
    Una gamma completa di dotazioni di serie come la modalità di inserimento della trazione integrale 4X4 durante la marcia, così come la selezione delle marce ridotte, il differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e gli pneumatici adatti a ogni tipo di terreno, consentono al veicolo di affrontare qualsiasi condizione di fondo stradale.
    L'abitacolo del pick-up, identificato dal logo Wolftrak, è provvisto di cruscotto e rifiniture delle portiere in color nero opaco e tappetini adatti a ogni condizione meteo. Il sistema di navigazione e connettività SYNC 3 con touch screen da 8 pollici è di serie.
    Ford ha presentato anche una nuova versione, ad azionamento elettrico, della sua copertura avvolgibile per il pianale di carico, disponibile come optional sui modelli Ranger Wildtrak Double Cab e di serie sul Ranger Stormtrak.
    La copertura avvolgibile rende il mezzo ancora più funzionale e facile da usare, consentendo ai clienti di aprire e chiudere il vano di carico con il comando a distanza o utilizzando i pulsanti situati sul pianale e sul cruscotto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie