Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cadillac, Escalade potrebbe essere ultimo con motori termici

Cadillac, Escalade potrebbe essere ultimo con motori termici

Resterà in produzione fino a 2029. Sul mercato EV Lyriq dal 2022

Roma, 27 aprile 2021, 19:21

Redazione ANSA

ANSACheck

Cadillac, Escalade potrebbe essere ultimo con motori termici - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cadillac, Escalade potrebbe essere ultimo con motori termici - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cadillac, Escalade potrebbe essere ultimo con motori termici - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il gigantesco suv Escalade potrebbe essere l'ultimo modello Cadillac dotato di motore a combustione interna. Lo ha svelato all'autorevole magazine Automotive News Rory Harvey, vicepresidente globale Cadillac tracciando la roadmap della progressiva completa elettrificazione della gamma.
    Fermo restando che tutti i modelli Cadillac di prossima generazione saranno solo dotati di propulsori a batteria. La famiglia dei suv Escalade potrebbe 'sopravvivere' con motori benzina e diesel fino al 2029, mentre le berline Cadillac CT4 e CT5 andranno fuori produzione nel 2026.
    A loro volta i crossover XT4, XT5 e XT6 saranno gradualmente eliminati nel 2025 o 2026, quando verranno sostituiti dai modelli elettrici Optiq e Symboliq. E' anche possibile che una versione 100% elettrica di Cadillac Escalade arrivi prima del 2029, in modo da lasciare ai clienti le due opportunità di scelta.
    La transizione di Cadillac verso una gamma 100% elettrica inizierà con Lyriq, che entrerà in produzione nello stabilimento GM Spring Hill Assembly nel Tennessee all'inizio del prossimo anno. Le prenotazioni per questo crossover a batteria, leggermente più grande del Cadillac XT5, si apriranno a settembre e le consegne inizieranno nella prima metà del 2022.
  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza