Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce Suzuki Misano, tra compact car e moto

Auto

Nasce Suzuki Misano, tra compact car e moto

Progettata da studenti dello Ied Torino come in un centro stile

TORINO, 29 aprile 2021, 12:35

Redazione ANSA

ANSACheck

SUZUKI MISANO - RIPRODUZIONE RISERVATA

SUZUKI MISANO - RIPRODUZIONE RISERVATA
SUZUKI MISANO - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un veicolo sportivo e compatto, a metà tra una compact car e una moto, in grado di avvicinare i giovani appassionati delle due ruote al mondo automobilistico Suzuki, offrendo un'esperienza di guida che coniuga lifestyle e sportività. Si chiama Misano il concept vehicle progettato dagli studenti dello Ied, l'Istituto Europeo di Design di Torino, con il brand giapponese. Presentato con una diretta streaming dalle OgrTech di Torino, sarà esposto al Mauto - Museo Nazionale dell'Automobile da sabato 15 maggio a domenica 6 giugno.


    Misano è il risultato del progetto di tesi dei ventiquattro studenti del Master in Transportation Design dello Ied Torino, che hanno lavorato come in un centro stile. Suzuki ha chiesto ai giovani designer di lavorare sul brief La Dolce Vita X Way of Life, indirizzando la ricerca su un doppio binario: l'approfondimento dei valori del brand e le suggestioni evocate dal titolo del capolavoro felliniano, divenuto espressione universale di una vita all'insegna del piacere e dell'eleganza.
    "Misano è il risultato del lavoro di squadra dei nostri studenti che, da tutto il mondo, hanno scelto Torino per prepararsi al loro futuro professionale", spiega Paola Zini, direttore Ied Torino. "Il confronto e la collaborazione con aziende caratterizza i due anni del percorso formativo, che culmina con la progettazione di un modello in scala 1:1 secondo le dinamiche di un centro stile, preparando gli studenti a essere professionisti pronti ad affrontare le sfide del mercato".
    "Grazie alla collaborazione tra Ied e il brand Suzuki, è stato creato un concept vehicle che guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto" sottolinea Kimihiko Nakada, direttore del Suzuki Design Center. "Una tesi nata dalla passione dei giovani studenti e sviluppata come un progetto di un vero centro stile per offrire una nuova esperienza alla prossima generazione". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza