Škoda Kodiaq, al via la prevendita in Italia

SUV della casa boema rinnovato in design e comfort

Redazione ANSA MILANO

È partita la prevendita del rinnovato Škoda Kodiaq anche in Italia. A poche settimane dalla pubblicazione delle prime foto ufficiali, è infatti iniziata la commercializzazione del grande SUV della casa boema, lo stesso modello che nel 2017 ha dato il via all'offensiva SUV di Škoda.
    Immediatamente riconoscibile per l'immagine del frontale, rivisto nelle proporzioni tra cofano motore, calandra ampliata e nuovi gruppi ottici, che ora sono di serie in tecnologia full LED e che, a seconda delle versioni, possono vantare di serie o in opzione la tecnologia Matrix LED.
    Nuovo Kodiaq, inoltre, è stato aggiornato in numerosi particolari esterni per migliorarne l'aerodinamica. Il miglioramento del comfort dei passeggeri, che su Kodiaq possono essere sette scegliendo le versioni dotate di serie della terza fila di sedili a scomparsa collocata nel vano posteriore, ha guidato il rinnovamento dell'abitacolo, che ora può contare su nuovi materiali, finiture più curate e per la prima volta rende disponibili dotazioni di segmento superiore, quali i sedili anteriori ergonomici con funzioni di ventilazione, riscaldamento e massaggio.
    Nuovo Kodiaq è proposto in Italia, in questa prima fase commerciale, nelle versioni Ambition, Executive, Style e SportLine, a cui seguiranno nei prossimi mesi l'inedita versione L&K, con le migliori dotazioni di comfort e tecnologia per il modello, e la nuova variante sportiva RS, che abbandona il precedente 2.0 TDI 240 CV, per dotarsi di un 2.0 TSI 4 cilindri benzina da 245 CV, proposto di serie con cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4x4 a controllo elettronico.
    Kodiaq è disponibile a benzina con motore 1.5 TSI con disattivazione selettiva dei cilindri ACT con potenza di 150 CV e coppia massima di 250 Nm e con il nuovo 2.0 TSI 190 CV e 320 Nm, con cambio DSG e trazione integrale a controllo elettronico di serie. La gamma di motori TDI ruota intorno al 2.0 TDI EVO con tecnologia Twin Dosing per il trattamento dei gas di scarico, che permette una riduzione degli NOx fino all'80%. Il quattro cilindri è proposto nelle varianti 150 CV/360 Nm e 200 CV/400 Nm unicamente con cambio DSG a 7 rapporti, mentre la trazione 4x4 è di serie sulla versione più potente e a richiesta per il 150 CV. I prezzi partono da 29.450 euro e il lancio commerciale è previsto entro l'autunno. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie