Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lancia Ypsilon 2024, potrebbe essere un B-suv 100% elettrico

Lancia Ypsilon 2024, potrebbe essere un B-suv 100% elettrico

Dovrebbe nascere sulla piattaforma STLA Small di Stellantis

ROMA, 14 ottobre 2021, 18:21

Redazione ANSA

ANSACheck

Lancia Ypsilon 2024, potrebbe essere un B-suv 100% elettrico - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lancia Ypsilon 2024, potrebbe essere un B-suv 100% elettrico - RIPRODUZIONE RISERVATA
Lancia Ypsilon 2024, potrebbe essere un B-suv 100% elettrico - RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe essere un suv elettrico compatto, naturalmente di segmento premium, il primo modello della nuova generazione Lancia che - è stato confermato dallo stesso Luca Napolitano, Ceo del brand di Stellantis - rinnoverà completamente la propria offerta all'interno di un piano decennale che prevede piccole, medio-compatte e ammiraglie.
    Base di questo nuovo modello, che dovrebbe raccogliere l'eredità 'cittadina chic' della Ypsilon, non sarà l'architettura elettrica e-CMP di Stellantis già adottata per Opel e-Mokka e Peugeot e-2008, ma uno sviluppo specifico per la marca Lancia dell'architettura STLA Small (annunciata da Stellantis nello scorso luglio) destinata proprio a modelli come la futura piccola Lancia.
    I valori del brand - in termine di stile, qualità e comportamento dinamico - caratterizzeranno non solo le caratteristiche dinamiche dell'erede della Ypsilon ma anche il design della carrozzeria e gli interni. Tutto questo posizionerà il nuovo B-suv torinese nell'ambito della DS 3 Crossback e-Tense, piuttosto che in quello delle altre due 'cugine' Bev di Stellantis.
    Dell'ipotetico Suv Ypsilon non esistono al momento dettagli né immagini - visto che il lancio dovrebbe avvenire nel 2024 - ma un designer tedesco, Bernhard Reichel, l'ha immaginata ricostruendone aspetto e proporzioni per il magazine Autoevolution. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza