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Gambero Rosso, Tre Torte d'Oro al Maestro Massari

Gambero Rosso, Tre Torte d'Oro al Maestro Massari

In guida Pasticceri 2022 al top Dalmasso Avigliana

ROMA, 30 novembre 2021, 14:09

Redazione ANSA

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Gambero Rosso, Tre Torte d 'Oro al Maestro Massari - RIPRODUZIONE RISERVATA

Gambero Rosso, Tre Torte d 'Oro al Maestro Massari - RIPRODUZIONE RISERVATA
Gambero Rosso, Tre Torte d 'Oro al Maestro Massari - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - La guida Pasticceri&Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso premia il maestro Iginio Massari con la Pasticceria Veneto di Brescia con le Tre Torte d'Oro. Il riconoscimento è assegnato- si legge nelle motivazioni- "perché fin dalla prima edizione della pubblicazione è stato al vertice della classifica della pubblicazione. Da oggi in poi- fa sapere il Gambero Rosso- il Maestro è fuori concorso. "E' un fuoriclasse"- commentano dalla Città del Gusto.

L'annuncio è stato fatto  con la presentazione della pubblicazione enogastronomica che segnala 595 locali, 30 novità, 26 Tre Torte (massimo riconoscimento assegnato), 5 premi speciali.

La guida mette al vertice della classifica delle Tre Torte Dalmasso Avigliana (Torino). Il premio speciale per il pasticcere emergente va invece a Piero Ditrizio-Ditrizio Pasticceria (Cagliari), mentre quello per la novità dell'anno va a Pasticceria Celestina- Pollena Trocchia (Napoli]. Il riconoscimento per la migliore pasticceria salata se lo aggiudicano Pasticceria Roberto- Erbusco (Brescia) e d&g Patisserie- Selvazzano Dentro (Padova).

Il premio per la pasticceria con il miglior packaging va a Golose Emozioni- San Zenone degli Ezzelini (Treviso). Infine il riconoscimento per la miglior comunicazione digitale è assegnato a Douce (Genova) e a Besuschio- Abbiategrasso (Milano).

La guida fotografa per l'anno 2021 l'impegno dei maestri pasticceri nella panificazione e nei grandi lievitati destagionalizzati, proposti anche in forma di lingotti o bauletti, ma allo stesso si potenzia l'offerta salata con nuovi mix fra cucina e pasticceria con il fine di valorizzare i prodotti locali. Non manca il potenziamento di proposte "facili" replicabili a casa e un' attenzione per le intolleranze. Si moltiplicano i locali che abbracciano la formula del dessert store e pasticcerie pensate e concepite esclusivamente per l'acquisto.

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