Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Nestlé: investirà in Italia 200mln in triennio 2021-2023

Nel 2020 dal gruppo donazioni per 11,5 milioni di euro

ANSAcom

E’ di oltre 200 milioni di euro il piano di investimenti che Nestlé porterà avanti in Italia nel triennio 2021-2023. Lo ha spiegato Marco Travaglia, Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Nestlé Italia e Malta, nel corso di una conferenza stampa online per la presentazione dello studio “Nestlé crea valore per l’Italia”.
L’obiettivo del gruppo è quello di continuare a favorire l’innovazione e trasformare gli stabilimenti in veri e propri hub con capacità internazionale, che coniughino eccellenza alimentare e sostenibilità. Dal 2018 al 2020 Nestlé aveva investito altri 200 milioni di euro in Italia.
Nel 2020, anno segnato dalla pandemia, il gruppo ha effettuato donazioni per un ammontare di 11,5 milioni di euro (5 volte superiori al 2018), ma è anche ricorsa a nuovi strumenti per supportare fornitori e clienti in difficoltà a causa del difficile contesto pandemico. A queste iniziative indirizzate si sono aggiunte quelle sul fronte interno. Nestlé ha investito oltre 10 milioni di euro per supportare il proprio personale durante la pandemia attraverso servizi di consulenza medica e specialistica, fornitura di kit smart-working e il riconoscimento del bonus produzione più alto degli ultimi anni. “Non abbiamo fatto nemmeno un’ora di cassa integrazione - ha spiegato Marco Travaglia - e non abbiamo beneficiato di alcun sussidio pubblico, pensando fosse meglio lasciarlo alle aziende italiane di più piccole dimensioni che ne hanno avuto bisogno più di noi”.

In collaborazione con:
NESTLE'

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie