Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura consapevole vino a Salone Mobile e Settimana Moda

Cultura consapevole vino a Salone Mobile e Settimana Moda

Prandini, presidente Ascovilo, valorizzare agricoltura qualità

MILANO, 04 luglio 2021, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
La promozione della cultura consapevole del vino in tutta la Lombardia partendo da Milano con eventi fuori salone in concomitanza delle manifestazioni del Salone del Mobile e della Settimana della Moda a settembre. E poi nell'appuntamento più importante in ottobre a Vinitaly Special Edition grazie a Regione Lombardia e Unioncamere. E ancora il sostegno dei prodotti nazionali locali in sinergia con il Consorzio Grana Padano. E' la politica post-covid di Ascovilo, l'associazione che raggruppa i 13 consorzi viti-vinicoli lombardi, per il rilancio del settore.

Le iniziative sono state annunciate in occasione dell' approvazione del bilancio 2020 dell'ente e delle linee programmatiche 2021-2022. Sono previste anche manifestazioni per Brescia e Bergamo, capitali della cultura 2023.

"Ritengo strategicamente importante rafforzare la conoscenza dei vini di Lombardia al fine di creare nel consumatore italiano maggiore consapevolezza rispetto all' importanza del settore agroalimentare regionale quale eccellenza nazionale - ha sottolineato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo -. La Lombardia troppo spesso viene descritta come un'area industriale con una scarsa sensibilità ambientale. Al fine di promuovere un percorso formativo e di valorizzazione di buone prassi di sostenibilità per tutti i Consorzi di Ascovilo, verificheremo l'opportunità di estendere progetti di ricerca e valorizzazione della agricoltura di qualità".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza