Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Etichette da vino, cresce del 6,8% la richiesta in Europa

Etichette da vino, cresce del 6,8% la richiesta in Europa

L'incremento delle autoadesive misurato su primo trimestre 2020

ROMA, 19 agosto 2021, 14:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Trend in crescita del 6,8% nel primo trimestre del 2020 rispetto allo stesso trimestre del 2019 per la domanda complessiva di etichette da vino autoadesive in Europa. A darne nota è Arconvert- Fedrigoni Self-Adhesives, società operante nel settore. Cresce parallelamente, con l' incremento tutt'ora in aumento, anche la richiesta di carte autoadesive premium sulla spinta della pandemia che ha portato a virare verso carte che premiumizzano ulteriormente il packaging anche dei prodotti mass-market, al fine di riuscire a distinguerli non più solo sugli scaffali, ma anche e soprattutto nel mercato digitale. Gli addetti ai lavori informano che allo stesso tempo le scelte dei consumatori sembrano essere guidate sempre più da un altro criterio, la sostenibilità del prodotto e della filiera.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza