Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Liguria sbarca a Sydney e Washington

Turismo

Turismo: Liguria sbarca a Sydney e Washington

Prime società aderiscono a progetto per avvio stagione

GENOVA, 23 aprile 2021, 11:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La società australiana Ormina Tours di Sydney e la società americana Imark Holdings di Washington sono i primi tour operator internazionali ad aver aderito alla manifestazione di interesse aperta dalla Regione Liguria per promuovere il turismo esperienziale tra le meraviglie dell'entroterra e della costa ligure. E' il risultato illustrato dal vicepresidente della Regione e assessore alla Promozione dei prodotti liguri Alessandro Piana stamani nell'ambito della presentazione dei piani di sviluppo del progetto europeo TerrAgir3. Ormina Tours opera nel mercato australiano e neozelandese, Imark Holdings sta programmando di dedicare alla Liguria una giornata di promozione nella sua sede newyorkese.
    L'avviso pubblico, tuttora in corso, è rivolto agli operatori di intermediazione turistica italiani ed esteri che si preparano ora all'avvio della stagione post covid con prodotti turistici innovativi attraverso una guida aggiornata in tempo reale sulle esperienze che si possono vivere in Liguria, dalla visita di un frantoio dove si produce l'olio extravergine all'assaggio del rossese di Dolceacqua, fino a un'escursione alle Cinque Terre gustando i prodotti locali.
    "Su oltre 900 aziende tra fattorie didattiche e agriturismi ne sono state selezionate una cinquantina che proporranno circa 150 esperienza in grado di rispondere alle esigenze dei viaggiatori, - spiega Piana - Il lavoro svolto ci consente di portare a casa il primo importante traguardo, dando conferma dell'attrattività senza confini della Liguria rurale".
    Oltre a un book digitale in tre lingue (italiano, francese ed inglese) il progetto Terragir 3 ha portato alla realizzazione del video promozionale 'Liguria esperienze senza tempo', di 2 postazioni multimediali a disposizione del largo pubblico a Genova (Palazzo Ducale e ad Alassio-IAT), dove è possibile acquistare 150 pacchetti di turismo esperienziale e 380 prodotti della tradizione locale, di nuove sezioni dedicate alla promozione delle esperienze su app e sul sito #LamiaLiguria, di pillole formative rivolte ai titolari delle imprese agricole e di webinar per gli operatori dell'intermediazione turistica, delle aziende e del territorio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza