Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tornano i live di Rockin'1000, a maggio a Parigi

Tornano i live di Rockin'1000, a maggio a Parigi

In cantiere Germania, Nuova Zelanda, Vietnam e Colombia

BOLOGNA, 26 ottobre 2021, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tornano i live di 'Rockin'1000', la rock-band più grande del mondo che da 18 mesi si è esibita solo online, 'luogo' in cui è nata nel 2015 e dove ha provato fino all'esordio 'fisico' del 26 luglio di sei anni fa a Cesena.
    Evento da Guinness, organizzato da Fabio Zaffagnini per chiamare Dave Grohl a Cesena e celebrato da più di 30 milioni di visualizzazioni solo nelle prime 48 ore.
    Il prossimo appuntamento, in formazione completa è per il 14 maggio allo Stade de France di Parigi: 20.000 i biglietti già venduti e 'sold out' dei 1.000 posti per esibirsi sul palco. La band era già stata sugli stessi spalti nel giugno 2019 davanti a 55.000 persone. Rolling Stones, AC/DC, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen e White Stripes era stato il repertorio portato in scena in occasione di quello spettacolo.
    "Ci piace pensare di avere in qualche modo anticipato, sei anni fa, modelli e valori che sono diventati centrali con la pandemia: la capacità di lavorare a distanza (noi lo abbiamo fatto con 1.000 persone nel 2015 vedendoci per la prima volta il giorno dell'esibizione); l'importanza della community e della sua forza e quello della condivisione dalle cose più piccole, come l'intrattenimento - che ci ha permesso di superare i momenti più bui - a quelle più grandi come la capacità di utilizzare i social come mezzo e non come fine, per incontrarsi nella vita reale", dice Fabio Zaffagnini, 45 anni, ex geologo marino e ora a capo di una organizzazione che conta 15 professionisti a tempo pieno, una community di 26.000 musicisti in 138 paesi, progetti e collaborazioni in tutto il mondo.
    Quella di Parigi sarà la prima tappa di un tour che ha messo in cantiere Germania, Nuova Zelanda, Vietnam e Colombia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza