Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferragosto: Flash Mob balneari sulla spiaggia di Rimini

Ferragosto: Flash Mob balneari sulla spiaggia di Rimini

Catena umana con turisti, via a campagna 'Spiaggia che passione'

BOLOGNA, 16 agosto 2022, 09:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' partita da Rimini con un 'flash mob' che ha visto centinaia di persone ritrovarsi sulla riva del mare con i piedi nell'acqua e le mani - indici e pollici uniti - a formare un cuore, la campagna 'Spiaggia che passione'. Una catena umana per promuove e valorizzare gli arenili italiani e sensibilizzare i turisti sulla applicazione della Direttiva europea Bolkestein in tema di concessioni balneari.
    Avviata con il 'flash mob' andato in scena in mattinata non solo sul litorale romagnolo e sostenuta da Confartigianato Imprese Demaniali e Sib-Confcommercio Rimini, la campagna punta ad incrementare la consapevolezza, nell'opinione pubblica del ruolo dei bagnini nella filiera turistica italiana - un ruolo che vede coinvolte da Nord a Sud 30.000 famiglie - e ruota intorno ad un video con otto bagnini a raccontare la loro passione per la spiaggia e a rappresentare le microimprese balneari davanti alla rinnovata 'sfida' sulle concessioni alla luce del dettato europeo.
    "I bagnini rappresentano tradizione, professionalità, futuro e visione del comparto turistico, a Rimini come in tutte le località balneari", ha sottolineato il sindaco della città romagnola Jamil Sadegholvaad alla presentazione della campagna.
    Per questo, aggiunge Mauro Vanni, presidente di Confartigianato Imprese Demaniali e della Cooperativa bagnini Rimini Sud, "chiediamo che venga riconosciuta la nostra professionalità e la qualità del lavoro costruito in decenni di storia della balneazione organizzata, una storia che nasce proprio qui, in Italia. Non vogliamo privilegi, né favoritismi - conclude - : chiediamo che il nostro operato, prodotto d'eccellenza del 'Made In Italy', venga tutelato in virtù di un valore aggiunto che apportiamo, con dedizione e impegno, al sistema turistico italiano".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza