Scuola: premio fotografico sulla 'svolta verde' Ue, in palio 10mila euro

Organizzato dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e dal centro Europe direct

Redazione ANSA

BRUXELLES - Il 'Green deal' europeo, cioè il patto per la salvaguardia del Pianeta che la nuova Commissione Ue presenterà entro i primi 100 giorni dal suo insediamento. Questo il tema della quarta edizione del concorso fotografico EurHope 2020, che mette in palio premi in denaro per un totale di 10mila euro. Organizzato dal centro Europe direct e dall'Assemblea legislativa regionale, il concorso è rivolto alle classi terze e quarte degli istituti d'istruzione secondaria di secondo grado dell'Emilia-Romagna.

Per partecipare si possono inviare fino a cinque fotografie entro le ore 12 del 6 marzo 2020. La classe vincitrice si aggiudicherà un premio da 3.500 euro, la seconda classificata riceverà 2.500 mentre alla terza e alla quarta spetteranno 2mila euro a testa. I documenti necessari per inviare la propria candidatura sono disponibili qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie