Premio DesignEuropa 2021 a una società bresciana

Il concorso dell'Agenzia Ue proprietà intellettuale (Euipo)

Redazione ANSA

EINDHOVEN - La società bresciana RelioLabs, specializzata in ricerca e sviluppo di tecnologie di illuminazione d'avanguardia, ha vinto la terza edizione del DesignEuropa 2021, organizzato con cadenza biennale dall'Agenzia europea per la proprietà intellettuale (Euipo), nella categoria imprese piccole ed emergenti. La cerimonia di consegna dei premi, si è svolta ad Eindhoven (Olanda) , in coincidenza con la settimana nazionale del design, in collaborazione con il ministero degli Affari economici e delle politiche climatiche dei Paesi Bassi e l'Ufficio del Benelux per la proprietà intellettuale.

L'impresa di Marco Bozzola, unica italiana in corsa per i DesignEuropa 2021, ha vinto presentando un impianto di illuminazione professionale, il Relio², progettato per emettere una luce comparabile alla luce solare in termini di purezza, intensità e resa del colore. A vincere il premio nella categoria industria, l'olandese Royal Philips, azienda leader nel campo della tecnologia sanitaria con Philips IntelliVue X3, un monitor portatile che consente al personale ospedaliero di monitorare i pazienti e garantire trasferimenti sicuri durante il trasporto negli ospedali. Il premio alla carriera, infine, è andato al designer spagnolo, André Ricard.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie