Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Europei: Sogno Azzurro,4 milioni di telespettatori per il finale

Per il docu-film sull'Italia 100mila ore di visione su RaiPlay

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - Ha fatto registrare 4.133.000 spettatori con il 21.2% di share la puntata di 'Sogno Azzurro' trasmessa ieri su Rai 1, che ha raccontato attraverso immagini inedite e la voce dei protagonisti la cavalcata della Nazionale di Roberto Mancini fino al titolo di campione d'Europa, dalla partita d'esordio con la Turchia fino alla finale contro l'Inghilterra.
    La puntata di ieri, spiega un comunicato della Federcalcio, è il completamento del progetto della Direzione Nuovi Formati della Rai, iniziato un anno fa con l'obiettivo di raccontare l'avvicinamento della Nazionale al Campionato europeo. La miniserie in quattro puntate, trasmessa dal 7 al 10 giugno su Rai 1 prima dell'esordio degli Azzurri a Euro 2020 ha totalizzato 100mila ore di visione e nel mese di giugno è stato il documentario più visto su RaiPlay. La prima puntata aveva fatto registrare 2.905.000 telespettatori (12.5% di share), la seconda 2.750.000 (12.25% di share), mentre la terza e la quarta erano state seguite rispettivamente da 2.573.190 telespettatori (11.57% di share) e 2.540.065 (11.86% di share). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie