Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Blue Ocean assiste Spinup con vendita a Cloud Care

Al via sinergia fra società per realizzazione piano

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Blue Ocean Finance, società di consulenza strategica e finanziaria specializzata nella crescita di PMI e startup, ha seguito la media tech italiana Spinup nell'operazione di vendita del 100% dell'azienda a CloudCare, azienda italiana attiva nei servizi di digital sales e digital care tech-enabled ,partecipata dal fondo di investimento internazionale Investcorp. Blue Ocean Finance negli ultimi 8 mesi ha chiuso tre exit per un valore complessivo di 25 milioni di euro, "consolidando - si legge in una nota - ulteriormente il suo track record nel panorama delle startup exit italiane che l'ha vista protagonista nella chiusura di due delle 12 operazioni più importanti del 2020". L'operazione odierna permette di realizzare diverse sinergie tra Spinup, focalizzata soprattutto sulla fase iniziale di generazione di prospect e CloudCare, specializzata nei processi end to end delle web sales. Più in particolare, Spinup ha chiuso il 2020 con un fatturato che supera i 4 milioni di euro e ha registrato un CAGR del 127% nel triennio 2018-2020. Solo l'anno scorso ha triplicato i ricavi rispetto agli 1,47 milioni di euro del 2019, confermando il trend di rapido sviluppo avuto fin dalla sua fondazione. L'exit per i fondatori avviene a soli 4 anni dalla costituzione dell'azienda e garantisce continuità nella gestione, con Antonio Romano che continuerà a guidare Spinup nel ruolo di Amministratore Delegato e la conferma dell'intera squadra di management, con l'obiettivo di proseguire il percorso di crescita avviato da Spinup e dare attuazione al piano industriale per gli anni a venire. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA