Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fintech: nasce Tot, punta a digitalizzazione microimprese

Primo round finanziamento di 2 milioni guidato da Banca Sella

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 11 NOV - Nasce Tot, piattaforma fintech banking che ha l'obiettivo di digitalizzare la gestione amministrativa e finanziaria di professionisti, freelance, microimprese fino a 10 dipendenti ed esercizi commerciali, creando efficienza e offrendo strumenti di pianificazione e controllo semplici. L'obiettivo sarà quello di liberare tempo prezioso e dare anche alle piccole realtà non strutturate con risorse dedicate per una amministrazione evoluta, la possibilità di programmare al meglio la propria crescita. Tot permetterà loro di presidiare e interpretare facilmente le voci e i conseguenti trend di spesa, incasso, guadagno, necessità di accantonamento per il fisco e molto altro. È proprio grazie a questo potenziale unito alle competenze e all'esperienza dei tre fondatori, Doris Messina - attuale Chief Digital Transformation Officer di Banca Sella, Bruno Reggiani - già Country Manager Italy di Penta, e Andrea Susta - già Digital Marketing di Fabrick, che Tot ha finalizzato un primo round di finanziamento seed di 2 milioni, guidato da un investitore come Banca Sella, ancora prima dell'ingresso effettivo sul mercato (previsto per inizio 2022). "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di poter generare concretamente valore aggiunto portando sul mercato servizi che ci auguriamo possano rapidamente contribuire in modo concreto a migliorare la vita di piccole realtà aziendali sostenendone lo sviluppo. Siamo anche felici che sia proprio Banca Sella il primo importante investitore che ancora più delle risorse finanziarie porterà valore in termini di visione", afferma Doris Messina, ceo e Co-Founder di Tot. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA