Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porto Spezia: al via campionamenti per nuove banchine Lsct

Porto Spezia

Porto Spezia: al via campionamenti per nuove banchine Lsct

Nel terzo bacino come prevede accordo per lasciare calata Paita

GENOVA, 14 agosto 2021, 18:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via a fine mese la campagna di indagine alla Marina del Canaletto e in calata Ravano per la realizzazione delle nuove banchine portuali a cura di Lsct.
    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha firmato un'ordinanza che indica nel periodo che va dal 12 agosto al 15 novembre l'effettuazione di sondaggi da parte delle ditte incaricate da La Spezia Container Terminal. Si tratta di carotaggi necessari alla progettazione e alla realizzazione dell'ampliamento delle banchine commerciali nel Terzo Bacino, così come previsto dall'accordo sottoscritto da Authority e Lsct e che prevede la progressiva liberazione di Calata Paita dai container. La Calata verrà utilizzata successivamente per la costruzione del nuovo terminal crociere, tramite un project financing da 41 milioni di Msc, Royal Caribbean e Costa, oltre che per la realizzazione del nuovo waterfront della Spezia.
    Previsto anche il nuovo molo crociere, con elettrificazione, a cura dell'ente di via del Molo grazie a risorse del Pnrr. I contenitori verranno invece spostati, gradualmente, sulle nuove banchine commerciali che verranno costruite da Lsct. Si tratta di uno dei primi passi verso la concretizzazione dell'accordo siglato a fine novembre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza