Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Toti, Italia Viva vicina a centrodestra possiamo condividere idea Paese

Toti, Italia Viva vicina a centrodestra possiamo condividere idea Paese

Al centro tanti movimenti da guardare con attenzione. Obiettivo allargare centrodestra

(ANSA) - GENOVA, 04 DIC - "Sicuramente al centro ci sono tanti movimenti a cui guardare con grande attenzione, a partire da quello lanciato dall'amico Clemente Mastella". Così Giovanni Toti, presidente della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia.
    Il governatore è tornato a parlare anche del dialogo con Italia Viva, Azione e Più Europa anche in vista dell'elezione del presidente della Repubblica. "Vedremo quali rose potranno fiorire. Di certo c'è che il dialogo è da considerare in questo momento come una virtù in assoluto. Trovare un'intesa larga sull'arbitro della nostra vita politica è un dovere di tutti.
    Vale anche per il dialogo con Italia Viva, che su molti temi ormai mi sembra vicina alle posizioni del centrodestra, anche con i voti in Parlamento di questi giorni, e con cui penso si possa condividere un modello di Paese".
    Nonostante i 'movimenti al centro', Toti ha però voluto mandare un messaggio rassicurante agli alleati Salvini e Meloni. "La certezza è che noi non dobbiamo distruggere il centrodestra che esiste oggi, ma allargarlo con una gamba moderata che torni ad avere un peso importante nella definizione dei programmi di questa coalizione. E penso che questo sia interesse anche dei nostri alleati". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie