Gli evocativi e iconici poster
turistici anni '50 accompagnati dalla frase (claim) "Lavagna
cuore del Tigullio". È questa la proposta di Lavagna per la sua
nuova promozione turistica che si basa sulla convinzione che il
futuro ha un cuore antico. La presentazione questa mattina in
municipio.
"Nasce dalla collaborazione con l'azienda Yarol che ci ha
presentato l'idea - spiega la Vicesindaca di Lavagna Elisa
Covacci - Ci è piaciuto subito perché racchiude l'idea che
vogliamo comunicare sulla destinazione Lavagna: c'è il mare, ci
sono le colline, c'è l'idea di relax".
Il piano di merchandising prevede la creazione di poster,
t-shirt, sia per adulti sia per bambini, shopper, cartoline,
segnalibri, calamite, sottobicchieri, tazze, che possono essere
acquistati presso l'ufficio informazioni e per gli operatori
direttamente dalla ditta Yarol.
"Abbiamo dato la possibilità agli operatori
turistico-commerciali cittadini di utilizzare il brand e di
personalizzarlo seguendo delle linee guida per creare un tratto
identitario" prosegue Covacci che spiega gli accordi commerciali
con la ditta - Per il comune è un'operazione a costo zero, anzi
ci viene riconosciuta una percentuale sui prodotti venduti che
reinvestiremo in promozione e marketing turistico".
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