Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Crociere: Adsp Mare Adriatico centrale al Seatrade di Miami

Crociere: Adsp Mare Adriatico centrale al Seatrade di Miami

Per la prima volta alla fiera mondiale del settore crocieristico

ANCONA, 06 maggio 2022, 12:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   È positivo il bilancio della partecipazione dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, per la prima volta, al Seatrade Cruise Global 2022, la più grande vetrina internazionale delle crociere che si è appena conclusa a Miami in Florida negli Usa. Una presenza per promuovere le crociere come mezzo di conoscenza di Marche e Abruzzo. Diverse le Adsp e i rappresentanti dei porti italiani al Seatrade per promuovere il brand Italia, prima destinazione nel Mediterraneo.
    Fra i promotori anche l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale che, in questo anno in cui il mercato crocieristico si sta riprendendo dopo il periodo difficile della pandemia, può già contare per lo scalo dorico su un totale di 44 toccate e sulla ripresa del traffico di minicrociere nei porti di Ortona e Pesaro, con passeggeri in prevalenza internazionali.
    Miami è stata l'occasione per il presidente dell'Adsp, Vincenzo Garofalo, per incontrare le compagnie di navigazione che da anni hanno scelto Ancona come destinazione e che hanno confermato la presenza nel porto dorico nella stagione 2023 con un incremento delle toccate.
    Garofalo ha poi incontrato altre compagnie di navigazione interessate a scoprire e proporre ai propri ospiti luoghi di Marche, Abruzzo e Umbria. "Lo scalo di Ancona è un riferimento consolidato per lo sviluppo del turismo crocieristico nelle regioni adriatiche - commenta il presidente dell'Adsp Garofalo -. Era indispensabile partecipare alla prima edizione del Seatrade, organizzata dopo l'emergenza sanitaria, per confermare agli attori internazionali del settore che il porto di Ancona è uno scalo attivo nelle crociere, pronto ad investire e a migliorare i propri servizi per l'accoglienza".
    Le crociere nello scalo dorico rappresentano "un asset fondamentale per la crescita dell'economia del territorio.
    L'investimento, previsto dall'Adsp per la realizzazione del nuovo terminal crociere, viene fatto in condivisione con le istituzioni locali, Regione Marche e Comune di Ancona, perché i benefici interesseranno tutto il territorio, non solo l'ambito portuale, in termini di una ricaduta economica diretta ma soprattutto di un'importante visibilità internazionale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza