Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Giampieri incontra istituzioni e associazioni

Porti: Giampieri incontra istituzioni e associazioni

16 luglio, 10:22

(ANSA) - GENOVA, 15 LUG - Proseguono gli incontri tra Rodolfo Giampieri, presidente dell'Associazione dei Porti Italiani e i rappresentanti delle Associazioni del cluster marittimo portuale e le istituzioni. Nei suoi primi due mesi del mandato, Giampieri ha incontrato armatori, terminalisti, spedizionieri, agenti marittimi, servizi tecnico-nautici e operatori della logistica. L'obiettivo è quello di offrire la collaborazione di Assoporti e ricevere tutti i suggerimenti utili per il rilancio del comparto spiega una nota.

Al tempo stesso, l'Associazione dei Porti Italiani ha incontrato i rappresentanti del Ministero e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto con lo stesso proposito, "ovvero quello di dare supporto per la realizzazione delle migliori condizioni nei porti italiani. Ciò anche in ragione del mercato che non attende ma necessita di risposte concrete, come spesso ha avuto modo di ricordare lo stesso Giampieri".

Giampieri ha sottolineato: "Proprio l'attività legata al rilancio della portualità dopo l'emergenza sanitaria, unitamente alle previsioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ci stanno guidando nelle nostre attività associative. Con il supporto dei presidenti delle Adsp e della struttura di Assoporti, lavoreremo al fianco di tutti per trovare le migliori soluzioni per un rinnovato futuro sostenibile del comparto. Nei prossimi giorni incontrerò le parti sociali per parlare di formazione e lavoro, in un mondo in continuo cambiamento".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA