Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:Livorno;Authority, Paroli nuovo segretario generale

Porti:Livorno;Authority, Paroli nuovo segretario generale

Arriva da Ancona, sostituirà Massimo Provinciali

29 luglio, 17:38

(ANSA) - LIVORNO, 29 LUG - E' Matteo Paroli il nuovo segretario generale dell'AdSp del Mar Tirreno Settentrionale. La proposta del presidente Luciano Guerrieri è stata approvata questa mattina all'unanimità dal Comitato di Gestione.

Paroli sostituirà Massimo Provinciali, al timone della segreteria tecnico-operativa dal 2011, prima a fianco del presidente Giuliano Gallanti, che lo ha fermamente voluto a Palazzo Rosciano, poi a fianco dell'ex presidente Stefano Corsini. Laureato in giurisprudenza all'Università di Siena, avvocato, Paroli mette a disposizione dell' AdSp di Livorno e Piombino una lunga esperienza amministrativa e professionale.

Dal 2015 ad oggi ha ricoperto la carica di segretario generale, prima dell'Autorità portuale di Ancona e successivamente dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, in seguito all'istituzione del nuovo Ente. "Paroli - ha detto Guerrieri - si è formato in questa Autorità. La sua professionalità corrisponde in pieno alle competenze che la normativa prevede per il segretario generale". Il presidente ha voluto ringraziare Provinciali per "l'encomiabile lavoro svolto in questi anni": "Di Provinciali ho potuto apprezzare la competenza e la dedizione quotidiana nel proprio delicato impegno. Le sue qualità umane e professionali - conclude - lo hanno reso, fin dal suo arrivo a Livorno un punto di riferimento per tutti". Provinciali rimarrà segretario generale sino al 14 settembre 2021 e intanto si occuperà di garantire il passaggio di consegne a favore di Paroli, che rientra nell'Ente come dirigente a partire dal prossimo 2 agosto. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA