Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Msc raddoppia, la Seaside riparte da Genova

Crociere: Msc raddoppia, la Seaside riparte da Genova

Massa, per stagione estiva ritorno all'operatività dieci navi

03 maggio, 20:42

(ANSA) - GENOVA, 01 MAG - La nave Msc Seaside è ripartita oggi da Genova per la prima crociera post-lockdown e si è aggiunta così alla Msc Grandiosa, l'ammiraglia del gruppo operativa dal 16 agosto 2020. Seaside effettuerà crociere settimanali di 7 notti nel Mediterraneo occidentale, con un itinerario che prevede anche le destinazioni inedite di Siracusa e Taranto, oltre agli scali di La Valletta (Malta) e Civitavecchia.

"La partenza di Msc Seaside non è che il preludio della stagione estiva di Msc Crociere che prevede il ritorno all'operatività di 10 navi sulle 18 attualmente in flotta. Per questa prima crociera avremo 1.500 ospiti che salperanno da Genova per andare alla scoperta di Malta, Siracusa, Taranto e Civitavecchia" ha dichiarato Leonardo Massa, Managing Director di Msc Crociere.

"Msc Seaside è una nave straordinariamente bella e indicata per chi ama l'estate e il sole, perché è concepita per far trascorrere ai propri ospiti il tempo libero all'aria aperta grazie ai numerosi ponti esterni di cui è dotata. Genova si conferma il nostro homeport e l'obiettivo è tornare al più presto ai numeri del 2019, cosa che contiamo di fare in breve tempo anche perché la nostra flotta sta continuando a crescere, aumentando così la capacità dei posti letto. Ad agosto, ad esempio, arriverà Msc Seashore, diciannovesima nave della flotta, la più grande e tecnologicamente mai costruita in Italia, che peraltro sarà posizionata proprio a Genova per la sua stagione inaugurale, e per i prossimi anni arriveranno ulteriori unità previste dal nostro piano industriale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA