Molise

Visite gratuite con la Lilt per 'Ottobre rosa'

Tante prenotazioni per visite senologiche e ginecologiche

(ANSA) - TERMOLI, 07 OTT - Tante prenotazioni alla Lilt di Campobasso per le visite senologiche e ginecologiche gratuite organizzate dalla sezione provinciale della Lega italiana contro i tumori, Lilt, nell'ambito dell'Ottobre rosa attraverso l'iniziativa "Nastro rosa". In poche ore sono arrivate decine di richieste e i posti disponibili sono già esauriti. E' ancora possibile candidarsi per le visite specialistiche nutrizionali e le psico-oncologiche gratuite.
    Il programma degli eventi è stato presentato in Comune a Termoli. Ieri nella città adricatica hanno preso il via le prime attività di prevenzione legate ai controlli al seno e proseguiranno il prossimo 20 ottobre.
    A Larino le visite senologiche si svolgeranno presso l'ambulatorio Auser il 18 e il 27 ottobre, a Campobasso sono programmate per oggi 7 ottobre, il 12 ed il 21 ottobre.
    Lo screening ginecologico si terrà a Termoli il 17 ed il 24 ottobre, a Campobasso l'8 e il 15 ottobre. Le visite nutrizionali e psico oncologiche sono fissate per il 9 ottobre a Termoli.
    Nell'ambito del mese di Ottobre si terranno anche corsi di nordic walking a Rotello (Campobasso) il 10 ottobre, il 17 ottobre l'Acquagym in rosa nelle piscine di Termoli e Campobasso. ll 27 ottobre è in programma un seminario online su "Tumore al seno: alimentazione come prevenzione e supporto durante le terapie". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie