(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 MAG - Il Campobasso 1919 e la recente
promozione della squadra di calcio in Serie D finiscono su
Forbes, prestigiosa testata americana che si occupa di economia.
Il giornale ha raccontato con un lungo articolo uscito in questi
giorni le vicende della squadra molisana che oggi è di proprietà
di Matt Rizzetta, imprenditore americano di origini italiane a
capo del North Sixth Group di New York.
La testata statunitense ripercorre la storia recente del club
e la vittoria del campionato dopo le delusioni delle scorso anno
quando il Campobasso fu estromesso dalla serie C.
Nell'articolo parla anche l'attore americano Mark Consuelos
che è uno degli investitori che ha affiancato Rizzetta nel
Campobasso. "Non avevo mai vinto nulla in vita mia - ha
raccontato l'attore a proposito della partita di campionato che
nei giorni scorsi ha sancito la promozione in D - e la
sensazione è stata indescrivibile. Atterrare venerdì, arrivare
in Molise e aspettare la partita di domenica è stato come
aspettare il Natale".
Rizzetta ha indicato anche i progetti in cantiere per il
futuro della squadra: un accordo sullo stadio del capoluogo
molisano, nuovi innesti finanziari per consentire alla squadra
di essere molto competitiva nel prossimo campionato, creazione
di una piattaforma in streaming. Consuelos invece si occuperà
del marchio: l'idea è quella di esportare la storia del
Campobasso 1919 in America e nel mondo attraverso una serie tv.
(ANSA).