Piemonte

Witt Italia Group, fatturato record nel 2020 (+27%)

Artusio, le persone hanno cercato sicurezza e curato la casa

(ANSA) - TORINO, 09 AGO - Per Witt Italia Group, azienda torinese nata nel 1970, specializzata in cosmesi, integratori e igiene per la casa declinati in versione green con i marchi Erboristeria Magentina e Armonie di Bellezza, il 2020 è stato un anno da record, con un fatturato aggregato che ha segnato un + 27%.
    "Ancora più che in passato le persone cercavano sicurezza e qualità per il loro benessere, valori da noi già consolidati nel tempo - sottolinea Aristide Artusio fondatore e ceo - i luoghi elettivi della vita nell'anno del Covid sono stati farmacie e casa e e questo ci ha ulteriormente aperto la strada. Fin da subito, per esempio, abbiamo formulato igienizzanti, affiancando il settore ospedaliero e collaborando con il mondo accademico.
    Abbiamo così prodotto 90 tonnellate di igienizzanti per il primo lockdown e di queste 13 ne abbiamo donate alla Protezione Civile e ad alcuni ospedali. Abbiamo affrontato il momento non solo in termini di prodotto, ma anche di servizio alla collettività".
    In particolare Erboristeria Magentina srl è cresciuta in termini di volumi di vendita del 33% grazie a farmacie e parafarmacie. E' andata bene anche la vendita diretta, +18% in controtendenza con i dati nazionali certificati da Univendita che parlano di un -3,6%.
    Il 2020 ha inoltre visto assumere 10 nuovi collaboratori portando a 60 i dipendenti, per il 73% donne. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie