Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Witt Italia Group, fatturato record nel 2020 (+27%)

Witt Italia Group, fatturato record nel 2020 (+27%)

Artusio, le persone hanno cercato sicurezza e curato la casa

TORINO, 09 agosto 2021, 16:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per Witt Italia Group, azienda torinese nata nel 1970, specializzata in cosmesi, integratori e igiene per la casa declinati in versione green con i marchi Erboristeria Magentina e Armonie di Bellezza, il 2020 è stato un anno da record, con un fatturato aggregato che ha segnato un + 27%.
    "Ancora più che in passato le persone cercavano sicurezza e qualità per il loro benessere, valori da noi già consolidati nel tempo - sottolinea Aristide Artusio fondatore e ceo - i luoghi elettivi della vita nell'anno del Covid sono stati farmacie e casa e e questo ci ha ulteriormente aperto la strada. Fin da subito, per esempio, abbiamo formulato igienizzanti, affiancando il settore ospedaliero e collaborando con il mondo accademico.
    Abbiamo così prodotto 90 tonnellate di igienizzanti per il primo lockdown e di queste 13 ne abbiamo donate alla Protezione Civile e ad alcuni ospedali. Abbiamo affrontato il momento non solo in termini di prodotto, ma anche di servizio alla collettività".
    In particolare Erboristeria Magentina srl è cresciuta in termini di volumi di vendita del 33% grazie a farmacie e parafarmacie. E' andata bene anche la vendita diretta, +18% in controtendenza con i dati nazionali certificati da Univendita che parlano di un -3,6%.
    Il 2020 ha inoltre visto assumere 10 nuovi collaboratori portando a 60 i dipendenti, per il 73% donne.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza