Piemonte

Trasporto merci, dal 4 ottobre treni Calais-Domodossola

La società CargoBeamer sfrutterà la linea del Sempione

(ANSA) - DOMODOSSOLA, 25 AGO - Da ottobre nuovo collegamento ferroviario tra Francia e Italia. La società tedesca CargoBeamer, che fornisce servizi logistici, aggiunge un nuovo collegamento di trasporto merci che a partire dal 4 ottobre vedrà quattro viaggi settimanali di andata e ritorno tra Calais (Francia) e Domodossola (VCO-Italia). Da dicembre, la frequenza aumenterà a sei viaggi alla settimana in entrambe le direzioni.
    CargoBeamer sfrutterà la tratta ferroviaria della linea del Sempione per trasportare semirimorchi, container, merci pericolose, semirimorchi refrigerati e i silo, raggiungendo lo scalo ferroviario di Domo 2, in Ossola..
    "Attorno al terminal di Calais, aperto di recente, stiamo ampliando la nostra offerta di collegamenti, per la quale l'aggiunta di una rotta per Domodossola ha avuto fin dall'inizio un ruolo fondamentale nella pianificazione. - spiega Dice Matthias Schadler, amministratore delegato di CargoBeamer intermodal operations GmbH - Allo stesso tempo, nei prossimi anni amplieremo significativamente tutta la nostra rete di rotte e terminal, in modo da poter arrivare presto a trasportare merci in tutta Europa in modo ecologico con i treni CargoBeamer".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie