La campagna di influencer marketing
'Torino Tales', realizzata della Camera di commercio di Torino
in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, affidata
all'agenzia Happy Minds e avviata nel luglio 2020, con
l'obiettivo di rilanciare turisticamente la destinazione del
capoluogo piemontese, ha raggiunto in un anno oltre 6 milioni e
mezzo di persone, e raccolto 8 milioni di 'impression', termine
usato per indicare quante volte un contenuto viene visto.
"Per la riuscita di questa campagna - sottolinea Marcella
Gaspardone, dirigente di Turismo Torino e Provincia - è stato
fondamentale strutturare 4 programmi e tour diversi che
presentassero le molteplici attrattive ed eccellenze, anche le
meno note; sono stati infatti molti i commenti di apprezzamento
per aver saputo coniugare la tradizione di luoghi ed
enogastronomia ad esperienze nuove e stimolanti da parte delle
varie community e in molti hanno salvato i post e i consigli
dati dagli influencer seguiti".
"L'organizzazione delle esperienze torinesi presentate dagli
influencer è solo una delle attività che la Camera di commercio
di Torino ha messo in pista per la ripresa del settore turismo -
spiega Dario Gallina, presidente dell'ente camerale torinese. -
Stiamo infatti lanciando varie iniziative di promozione del
territorio cittadino e provinciale attraverso l'offerta dei
Travel box, che consentono di abbinare al soggiorno numerose
esperienze di qualità; abbiamo, poi, appena concluso una
partnership con Lonely Planet per la realizzazione di un
reportage su come trascorrere 48 ore a Torino. Proseguiremo,
infine, anche in autunno, l'intensa attività formativa per le
imprese che vogliono mettersi in gioco, con una particolare
attenzione alle opportunità offerte dal digitale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA