Piemonte

Musica: torna Ritmika, al PalaExpo di Moncalieri

Con Psicologi, Coma_Cose, Calibro 35, Aka7even e Samuel

(ANSA) - TORINO, 31 AGO - A Moncalieri torna Ritmika, festival musicale da sempre aperto alla sperimentazione, 25 anni dopo la prima edizione e 5 anni dopo l'ultima. Sul palco allestito al PalaExpo di Moncalieri, nell'ex Foro Boario, si alternano dal 7 all'11 settembre alcuni tra i cantautori oggi ai vertici delle classifiche di vendita.
    Il primo appuntamento è già sold out, il 7 settembre con Psicologi, beniamini della generazione post millennial. L'8 parte il 'Nostralgia Tour' dei Coma_Cose. la coppia formata da Fausto Lama e California, protagonista nel 2021 al Festival di Sanremo con 'Fiamme negli occhi', certificato disco di platino.
    Il 9 salgono sul palco i Calibro 35 con il nuovo progetto discografico 'Post-Momentum. Opening act di Sasso', tra melodie floydiane ed energie rock anni '70. Il 10 approda al PalaExpo Aka7even, forte del successo con il tormentone dell'estate Loca, tra i talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano. Chiude l'11 Samuel dei Subsonica Ritmika conferma anche quest'anno la sua attenzione per la solidarietà attraverso la partnership con Ugi, associazione che da 40 anni accompagna bambini e adolescenti malati di cancro, e alla sostenibilità. Ai partecipanti verrà distribuito un bicchiere riutilizzabile e particolare attenzione verrà riservata alla mobilità sostenibile (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie