Piemonte

Moda: Holding Industriale entra nella pelletteria con Gab

Azienda fiorentina sviluppa e produce borse e accessori in pelle

(ANSA) - TORINO, 06 SET - Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del Made in Italy, ha acquisito - tramite la controllata Holding Moda - la maggioranza di Gab, società di Calenzano (Firenze), specializzata nello sviluppo, industrializzazione e produzione di borse e accessori in pelle per alcuni dei più prestigiosi marchi dell'alta moda italiani e francesi. L'operazione consente a Hind di entrare nel segmento della pelletteria e di ampliare l'offerta nell'alto di gamma, integrando competenze e artigianalità in linea con il progetto strategico di valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy.
    Simone Lenzi e Claudia Guidarelli, che hanno fondato Gab nel 2009, vantano un'esperienza pluridecennale nel settore. La loro azienda si contraddistingue per gli elevati standard qualitativi, l'estrema flessibilità e l'attenzione alla sostenibilità (con l'eliminazione di tutti i prodotti chimici legati alla produzione e il riciclo del 100% degli scarti di pelle). Con 86 dipendenti, Gab opera in uno stabilimento di 5.400 mq inserito in un ampio contesto di filiera, ove è ubicata la maggior parte dei laboratori esterni che operano esclusivamente per l'azienda. Nel 2020 Gab ha prodotto 170 mila articoli per un fatturato di oltre 13 milioni di euro, in crescita nonostante l'impatto della pandemia. Simone Lenzi e Claudia Guidarelli continueranno lo sviluppo e la gestione dell'azienda, affiancati da Giulio Guasco, ad di Holding Moda.
    "L'ingresso di Gab nel progetto Holding Moda e la loro esperienza nel mondo della pelletteria rappresentano un tassello fondamentale nella strategia di ampliamento e aggregazione di eccellenze nei diversi settori della manifattura Made in Italy", commenta Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie