Alla Ttg (Tourism Travel
Experience), una delle principali fiere del settore in corso a
Rimini, il Piemonte ha vinto l'Oscar delle performance online
per il turismo enogastronomico in Italia e il terzo posto per la
reputazione complessiva online
L'assegnazione dei riconoscimento alla 6/a edizione di Italia
Destinazione Digitale, primo e unico premio nazionale dedicato
alle destinazioni turistiche italiane che nell'ultimo anno hanno
registrato le migliori performance online.
Ideato e condotto da The Data Appeal Company a partire dal
2016, il premio viene assegnato in base all'analisi dettagliata
di miliardi di conversazioni online su ricettività, attrazioni e
ristorazione, combinati con trend di settore, flussi,
prenotazioni e prezzi di alberghi e voli aerei.
A ritirare i riconoscimenti sono stati Paola Casagrande,
direttore della Regione Piemonte, e Beppe Carlevaris. presidente
della Dmo VisitPiemonte-Regional Marketing and Promotion.
Ottime posizioni di Asti e delle Valli di Lanzo nelle
classifiche delle aree
interne e montane
"Hanno vinto la qualità e il lavoro di squadra, elementi con cui
il Piemonte ha costruito l'immagine che ci fa conoscere e
apprezzare in tutto il mondo, ovvero quella della terra del buon
vivere - commenta Carlevaris - La componente enogastronomica
rappresenta una parte essenziale dell'esperienza turistica: le
produzioni tipiche e la ristorazione di qualità sono elementi
vitali del sistema di valorizzazione, in grado di aggregare
attorno a sé tutti gli altri prodotti, dalla cultura
all'outdoor, fino alla storia e alle tradizioni. Tutto questo
abbinato al lavoro, alla passione, alla perseveranza degli
operatori piemontesi è il mix vincente che ci fa guardare con
ottimismo al prossimo futuro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA