Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Verbania celebra Gianni Rodari con una 'escape room'

Verbania celebra Gianni Rodari con una 'escape room'

A 101 anni nascita, gioco per ogni età nel nome dello scrittore

(ANSA) - TORINO, 13 OTT - Verbania celebra Gianni Rodari a 101 anni dalla nascita nella vicina Omegna con 'Ventiquattro Elle', una escape room ispirata al suo romanzo 'C'era due volte il barone Lamberto' ambientato nell'Isola di San Giulio, nel cuore del Lago D'Orta. Un'esperienza di gioco adatta a tutti, alla scoperta e riscoperta di una delle opere maggiori di Rodari, che più ha contribuito a rinnovare la letteratura per ragazzi: dai più giovani, che possono partecipare insieme alle famiglie, a ragazzi e adulti, alla ricerca di un divertente momento di amarcord.
    Progettata e realizzata dallo studio We Are Müesli di Milano, specializzato in giochi a tema culturale, 'Ventiquattro elle' apre ufficialmente il 23 ottobre nella Biblioteca Civica Pietro Ceretti di Verbania.
    'C'era due volte il barone Lamberto' racconta del barone Lamberto, appunto, che si avvia verso la meritata pensione dopo una carriera di circense in giro per il mondo, e di una banda di ladri, i Ventiquattro Elle, i quali, invano, cercano di rubargli il tesoro custodito nei suoi forzieri, ....ma purtroppo per loro, il ladro che conosceva il codice è andato in ferie e non si trova. Ed è qui - spiegano gli organizzatori - che subentrano i partecipanti all'Escape room: in collegamento diretto con gli altri Ventitré Elle, già sull'isola di San Giulio, avranno 90 minuti di tempo per guidare il gruppo di ladri nell'impresa attraverso un computer, tra indizi, enigmi, indovinelli, uso di oggetti e altre sorprese da scoprire. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie