Piemonte

L'estate di Pragelato entra nel vivo, tante le iniziative

Offerta turistica valorizza eccellenze località olimpica

(ANSA) - TORINO, 07 AGO - L'estate, a Pragelato, entra nel vivo con un ricco programma di eventi, iniziative e manifestazioni. Un'offerta turistica plurale, che punta a valorizzare le eccellenze che caratterizzano questa località olimpica. Dalle feste religiose delle varie borgate, accompagnate da una rilettura storica e culturale di quelle suggestive località da parte di vari esponenti locali, alle 'Frazioni fiorite', che premia le tre borgate più ricche di fiori.
    Dopo la manifestazione annuale 'Gusta Pragelato' e Beer & food, lo spazio dedicato ai prodotti locali spiegati e illustrati ai cittadini, domenica 8 agosto è il momento degli intagliatori del legno. Nell'ambito di questa iniziativa una panchina verrà installata e dedicata a Patrick Negro e Cala Cimenti, due alpinisti scomparsi di recente. Arte e cultura proseguono per tutto il mese di agosto: alla galleria Tinber la mostra di Michele Baretta dove si possono ammirare le opere del celebre artista piemontese. E prosegue anche la Fiera del Libro presso la Palestra Comunale.
    L'11 agosto presso la Chiesa parrocchiale si tiene il concerto annuale 'Altenote'. Alla sera cinema all'aperto. Il 14 agosto è previsto il Concerto d'Opera nella Piazza Pragelatesi.
    A Ferragosto la Fiera in Piazza del mercato e alle 11 Santa Messa officiata dal Vescovo di Pinerolo, monsignor Derio Olivero, nel prato attiguo alla piazza Pragelatesi nel mondo.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie