Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Logistica e Trasporti MM1: i vantaggi di esternalizzare la logistica oggi

Pagine Sì! SpA

“La logistica è molto più che il semplice trasporto merci. Quando si parla di logistica, ci riferiamo al complesso e delicato processo di movimentazione della merce - introduce Domenico Mammolenti titolare, insieme al fratello Luca, della Logistica e Trasporti MM1 di Reggio Calabria. Siamo Third-party logistics, ovvero fornitori esterni di servizi logistici, quali movimentazione, stoccaggio e distribuzione delle merci. Mettiamo a disposizione delle aziende la nostra expertise e le best practice del settore, integrandoci efficacemente all'interno della Supply Chain esistente nelle realtà imprenditoriali”.

Logistica e Trasporti MM1 nasce nel 2003 a Grotteria, in provincia di Reggio Calabria, dove è situato il deposito principale. Nel tempo l’azienda cresce realizzando un secondo deposito, sito a Gallico Superiore. La mission aziendale consiste nel soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno necessità di effettuare spedizioni sia a livello locale che a livello nazionale ed internazionale. La società, all'avanguardia nel settore della logistica ad alto contenuto tecnologico, ha puntato sull’innovazione ed investito nella tecnologia per poter rispondere alle mutevoli esigenze di un settore in continua evoluzione.

“Per supportare la crescita del mercato del trasporto delle merci e delle reti di mobilità, le aziende hanno sempre più bisogno di personale qualificato, capace di affrontare le future sfide della logistica e del supply chain management - aggiunge Luca Mammolenti - ovvero di quei professionisti in grado di monitorare processi e produttività per garantire la massima efficienza operativa. La nostra attività è appunto quella di affiancare gli imprenditori in questa fase cruciale del circuito aziendale. Il settore logistica e trasporti è uno dei pilastri essenziali dell’economia, in quanto garantisce le filiere globali del mondo produttivo industriale e i flussi di merci”.

La logistica si basa soprattutto sulla previsione, programmazione e coordinamento del flusso delle merci e sulle aspettative del cliente finale. In tal senso i ‘tempi di consegna’, o lead time, si misurano in termini di risposta: minore è l'attesa, maggiore è la competitività.

Per gestire in modo efficiente l’intera catena di distribuzione è necessario definire specifiche metodologie gestionali, risorse umane competenti e adottare soluzioni software capaci di snellire la produzione, grazie ad un efficiente servizio di tracking online sia per le partenze che sulle consegne.

“Garantire al cliente una consegna rapida permette di creare un network di fidelizzazioni valutabili in termini di feedback - prosegue Domenico Mammolenti. L'azienda che recapita la merce entro termini brevi dalla richiesta è sinonimo di efficienza e di serietà ed il cliente affida i suoi bisogni sull'affidabilità della stessa. L’elevata specializzazione del nostro staff ci permette di gestire complessi flussi fisici ed informativi - prosegue - assicurando al cliente un servizio fatto di attenzione, cura ed efficienza operativa. Ci proponiamo pertanto come partner affidabile e qualificato col quale poter instaurare collaborazioni di lungo termine al fine di sopperire a qualsiasi esigenza di logistica e trasporto”.

Trasporti e Logistica MM1 dispone di due depositi, uno a Grotteria e l’altro a Reggio Calabria. I magazzini sono completamente automatizzati e dotati di impianti di movimentazione delle merci all’avanguardia nel rispetto delle norme vigenti in termini di qualità, sicurezza e prevenzione.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie