Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

H2Home F5: sistema innovativo di mineralizzazione dell’acqua in un’ottica plastic free

Pagine Sì! SpA

Quanto ‘vale’ l’acqua destinata al consumo umano? Non è un prezzo quantificabile in termini monetari, perché il suo valore è infinitamente superiore a quanto effettivamente la si paga. Proprio all’acqua è dedicato uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma stipulato tra i leader mondiali, al fine di salvaguardare le risorse del Pianeta e migliorare il benessere economico e sociale della popolazione.

Lo sa bene H2Home, brand che fa capo alla società Blu Line, leader nel settore depuratori di acqua con sede a Marina di Massa, in provincia di Massa Carrara. L'azienda vanta oltre trenta anni di esperienza nel campo del trattamento dell'acqua. L'idea nasce da Osman Akkad, imprenditore nel settore, che ha brevettato sistemi innovativi di purificazione e mineralizzazione dell’acqua, dedicando particolare attenzione a quelle zone che evidenziano problemi di approvvigionamento idrico, quali sono ad esempio le aree insulari.

“Offriamo ai consumatori l'opportunità di migliorare la qualità della propria vita utilizzando acqua minerale di alta qualità a prezzi convenienti”, introduce Osman Akkad. “Il generatore di acqua F5 di H2Home utilizza una tecnologia rivoluzionaria che converte il vapore acqueo, presente nell’atmosfera, in acqua minerale. L’unità preleva l’umidità presente nell’aria con un processo di de-umidificazione, rimuovendo tutte le particelle, polvere e batteri ivi contenute attraverso appositi filtri. L’acqua viene così raccolta e mineralizzata. Il tipo di mineralizzazione dell’acqua può essere scelta a seconda delle esigenze dell’utente. Subito dopo - spiega - l’acqua passa nella luce ultravioletta che elimina la presenza di qualunque microrganismo patogeno. Viene quindi pompata in un serbatoio di riserva e, in seguito, può essere raffreddata e dispensata in base alle esigenze del consumatore”.

H2Home è sempre stata un punto di riferimento per chi cerca sistemi all’avanguardia per depurare l’acqua in un’ottica di salvaguardia del pianeta dall'inquinamento e dal surriscaldamento globale, nonché di salute personale.

“Con questo sistema brevettato eliminiamo la clorazione dell’acqua, processo generalmente usato per renderla potabile, ma che può produrre sostanze tossiche per il corpo umano”, sottolinea Osman Akkad. “F5 di H2Home conferisce all’acqua la sua naturale essenza, abbassandone il residuo fisso. Grazie alla sua significativa proprietà diuretica, l'acqua oligominerale così purificata, offre un eccellente contributo alla disintossicazione del corpo e all'accelerazione delle funzioni metaboliche necessarie per ottimizzare sia la forma fisica che mentale, alla luce di una rinnovata consapevolezza sull’importanza dell’armonia dell’intero organismo”.

La mission dell’azienda è duplice: distribuzione di acqua salubre e controllata per ogni famiglia e riduzione del consumo di bottiglie di plastica. Oltre a bere acqua sana infatti, i consumatori possono usufruire di bottiglie di altissima qualità e durabilità, che possono essere utilizzate in ogni occasione. Oltretutto, questi depuratori, hanno un consumo di energia irrilevante, sono plug and play, non necessitano cioè di tecnici per il montaggio e la loro manutenzione è a cadenza annuale e può essere effettuata dall’utente stesso, senza la necessità di un intervento tecnico.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie