COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Refin, il gres porcellanato Made in Italy per ogni progetto

Ricerca estetica, innovazione tecnologica ed eco-sostenibilità sono alla base del profilo d’eccellenza del gres porcellanato di Ceramiche Refin, azienda parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale.

FATTORETTO Srl

Una proposta certificata Made in Italy, interpretato come autentico modello produttivo, e composta da collezioni che s’adattano a progetti per l’ambito residenziale, negozi, ristoranti, uffici, spazi espositivi, pubblici e tanti altri contesti.

All’interno del catalogo di Refin il gres porcellanato effetto legno trova espressione in sette collezioni. Le piastrelle effetto legno si distinguono per il grande impatto visivo. Ci sono linee caratterizzate da soluzioni estetiche e palette cromatiche originali delle essenze da cui traggono ispirazione, come il rovere nella collezione Deck o il castagno in Giant.

Vengono ricreate differenti tipologie di intarsi o formati lignei particolari come i pavimenti a cassettone di Mansion e Baita. Sono presenti inoltre collezioni che rileggono le diverse varianti che il materiale assume in base all’utilizzo e ai trattamenti ai quali viene sottoposto, come Larix e Kasai.

Nella selezione del prodotto perfetto per il proprio progetto vanno considerate le opportunità delle diverse alternative. Le collezioni in gres porcellanato effetto marmo sono particolarmente versatili, collocabili all’interno di contesti classici e moderni, spazi privati e commerciali, sfruttando lastre di grande formato.

La linea Prestigio, ad esempio, ripropone ricercati marmi naturali, provenienti dalle più rinomate cave italiane ed europee, valorizzandone le sfumature di colore e le venature originali. Riflette uno stile classico rivisitato in un’elegante chiave moderna, disponibile in molteplici formati.

Con il gres porcellanato effetto pietra Refin mette a disposizione collezioni ispirate a pietre calcaree, come le serie Pietre dei Borghi, Bluetech, Blue Emotion e Essence, o tipiche di aree dell’Italia meridionale come la Pietra Leccese della collezione Poesia. S’aggiungono soluzioni che rileggono l’ardesia, come la serie Wide, quartizi e pietre sedimentarie, alla base delle collezioni Gaja, Grecale, Petrae e Tune, o il porfido (che troviamo in Pietra di Cembra).

Non manca una proposta dedicata all’outdoor, i pavimenti per esterni non rispondono solo a criteri estetici ma rivelano soprattutto sorprendenti qualità tecniche. Il gres porcellanato è del resto ingelivo, resistente agli sbalzi termici e all’usura e inattaccabile da muffe o muschi.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Modifica consenso Cookie